ARIETE : Il gatto Ariete è un micio cocciuto, impulsivo ed assai determinato. Brillante ed allegro, nasconde però anche una certa permalosità ed un notevole orgoglio. Solitamente intraprendente, ama alle volte isolarsi dal mondo ed appartarsi in solitudine, incurante dei vostri richiami. Un gatto Ariete è però conosciuto anche per la sua natura combattiva, la sua innata vivacità ed il suo spirito agguerrito. Con gli altri gatti è dominante, desidera essere lui il capobranco, ma con il suo padrone è molto coccolone ed affettuoso. I gatti Ariete sono solitamente dei mangioni, non osate tardare a riempire la loro ciotola!
TORO : Il gatto Toro è solitamente un micio tranquillo e molto affettuoso con il padrone. E’amante della comodità ed in casa va ricercando gli angolini più morbidi per abbandonarsi a piacevoli pisolini ristoratori. E’ molto intelligente ed ogni tanto anche un pò schizzinoso. Sa essere una gentile compagnia anche per i bambini con cui è paziente e coccolone. I mici nati sotto il segno del Toro sono dei golosoni a cui piace variare spesso alimentazione ed il modo migliore per svegliarli e farli accorrere alla ciotola è infatti il rumore dello sportello del frigorifero. Dovete però prestare attenzione alla sua alimentazione visto che ha la tendenza a mettere su peso.
GEMELLI : Il gatto Gemelli sa essere un vero birbante come pochi sanno! E’ solitamente molto vivace ed allegro, dotato di una particolare curiosità che lo porta alla ricerca degli angoli più nascosti ed impensabili della vostra casa. E’ inoltre dotato di una grande voglia di comunicare con le persone a lui care e si sa rendere irresistibile anche grazie alla sua sorprendente espressività che lo caratterizza. Spesso i mici nati nel segno dei Gemelli sono degli esploratori molto abili e curiosi che, come in ogni altro gioco, mettono tutta la loro allegria ed il loro dinamismo. Il gatto Gemelli sa distribuire il suo affetto in maniera equa a tutti i membri della famiglia con cui instaura un ottimo rapporto.
CANCRO : I gatti del Cancro possono darvi inizialmente l'idea che amano riposarsi, ma vegliano sempre su di voi con un occhio, in un modo quasi materno. Hanno bisogno del proprio punto speciale nella vostra camera da letto e nel soggiorno e possono essere facilmente trovati in uno dei posti che hanno assurto a preferito. Date loro molto amore e attenzione o rischiate che manifesteranno la loro arrabbiatura soffiandovi. I mici Cancro sono particolarmente attratti da luoghi morbidi come poltrone e divani e guai ad occupare il loro posto per cui hanno un attaccamento quasi morboso!
LEONE : I gatti nati sotto il segno del Leone si sentono come dei re e si comportano in modo molto altezzoso. Amano essere ammirati e accarezzati. Possono essere visti avanzare impettiti con la loro preda nella bocca intorno alla casa in cerca di un complimento o di una carezza. Cercate di non ignorarlo, per lui sarebbe un affronto. Si troverebbe bene in un'esposizione felina, dove farebbe di tutto per mettersi in mostra. l gatto nato sotto il segno del Leone è un micio leale e fiero che merita molto rispetto e che non accetta ingiustizie. Sa essere una costante presenza nella vita del suo padrone a cui si dedica con tutto se stesso.
VERGINE : I gatti della Vergine sono molto puliti e ordinati. Non rovesciano mai dalle loro bacinelle ciò che avete preparato per loro e si fanno lavare anche dal padrone con estrema facilità, senza troppe ritrosie e realmente amore da bagnare. Sono tra i gatti più fedeli e leali dello zodiaco: una volta scelto il loro padrone difficilmente si lasceranno conquistare da un'altra persona. Il gatto Vergine è spesso, più di qualsiasi altro gatto appartenente agli altri segni zodiacali, un abitudinario amante della solita routine che ha un effetto tranquillizzante su di lui.
BILANCIA : I gatti della Bilancia sono pieni di charme e hanno una personalità vincente. Sono dei gatti che amano la compagnia di altri animali e a cui piace muoversi e vagare alla ricerca anche di nuovi territori. Se dovete portarli via per le vacanze, non preoccupatevi. Si adatteranno velocemente al nuovo ambiente, senza traumi. I gatti appartenenti al segno della Bilancia sono molto affascinanti e socievoli. Solitamente però anche decisamente vanitosi, ma sempre garbati ed eleganti anche nel portamento.
SCORPIONE : I gatti dello Scorpione seppelliscono tranquillamente le loro prede o i loro giochi preferiti in posti segreti (come nella parte posteriore del vostro armadio...) e si nasconderanno là per vigilare sempre sulle loro cose. Sono dei pragmatici e dimostreranno maggiore attaccamento alla persona che dà loro da mangiare. Il gatto nato sotto il segno dello Scorpione è un vero passionale! Un gatto combattente, amante della caccia con cui inorgoglisce il proprio padrone. In mancanza di una preda come una mosca oppure una farfalla, si accontenta di una pallina o di un topino.
SAGITTARIO : I gatti nati sotto il segno del Sagittario amano vagare intorno alla vostra casa ed esplorare attentamente il loro territorio. Se per caso lasciate una porta aperta, non esiteranno un minuto ad andare a conoscere il nuovo mondo che avete loro aperto. Non arrabbiatevi troppo se mentre mangiano buttano del cibo fuori dai loro piattini. E’ infatti possibile che i mici nati sotto questo segno siano amanti dell’aria aperta e della libertà a cui difficilmente vorranno rinunciare. Solitamente molto attivo, ama arrampicarsi sugli alberi e fare folli corse all’aperto.
CAPRICORNO : I gatti del Capricorno sono tranquilli e perfino un po' timidi. Sono molto riservati e hanno bisogno di molto amore e di attenzione per riuscire a farli uscire dal guscio protettivo che si sono costruiti. Sono compagni molto leali finché li curate piacevolmente. I gatti nati sotto il segno del Capricorno sono sicuramente i più testardi di tutto lo zodiaco. Se si mettono in mente di fare una cosa nulla riuscirà a smuoverli dal loro intento! Non amano affatto l’invadenza delle persone e mal sopportano l’intromissione nella loro privacy che difendono ritirandosi per i fatti propri quando qualcuno osa intromettersi troppo nei loro affari.
ACQUARIO : I gatti dell'Acquario sono molto curiosi e un po' eccentrici. A volte possono comportarsi in maniera insolita per un gatto (amano magari giocare come i cani e vi riportano l'oggetto che avete lanciato!). Sono interessati a qualsiasi cosa e questo può far sì che si vadano a mettere in situazioni pericolose e difficili, quando sfuggono al vostro controllo. Aspettatevi quindi un gatto curioso, sempre alla ricerca d’avventura e che, talvolta, combinerà anche qualche piccolo guaio. Pur sapendo essere un gatto molto affettuoso, il micio Acquario è d’indole indipendente ed è amante del gioco in cui trascinerà anche il suo padrone.
PESCI : I gatti nati sotto il segno dei Pesci sono dei sognatori che amano inseguire le ombre e dare caccia agli insetti. Sono però gatti molto sensibili e per questo si posso risentire quando vengono sgridati. Adorano giocare insieme ai bambini e i cuccioli di questo segno sono molto felici. Se li alimentate con cura vedrete che prospereranno! I gatti appartenenti al segno dei Pesci sono dei veri e propri sognatori! Hanno spesso la testa tra le nuvole e sono dotati di una grande sensibilità che permette loro di essere anche dei gatti un pochino “sensitivi” nei confronti delle persone a loro care.