CIAO A TUTTI

EII CIAO A TUTTI ... HO FATTO QUESTO BLOG PERCHè IO ADORO I GATTI ... SPERO CHE VI SARANNO MOLTO UTILI LE INFORMAZIONI CHE VI HO MESSO ... POI SE CERCATE QUALCOSA DI SPECIFICO ... MI SCRIVETE UN COMMENTO E IO RISPONDO A TUTTI ... CIAOO

lunedì 1 febbraio 2010

Quando sogni un gatto


I sogni ci affascinano per i loro messaggi nascosti, che spesso suggeriscono previsioni o incutono dubbi e timori, I simboli del sogno devono essere interpretati attentamente, così da capire il loro reale significato: bisogna aprire la coscienza alle dimensioni spirituali situate al di là del corpo fisico. Prestando attenzione ai sogni otterremo una comprensione dei nostri sentimenti nascosti, dei desideri e delle paure. Se nei sogni appaiono gatti, chiediamoci di cosa vogliono renderci consapevoli e, attraverso l'analisi delle caratteristiche del sogno cerchiamo di ricavare un interpretazione.
In generale il gatto è un simbolo dell'inconscio, della forza immaginativa, della saggezza intuitiva e del potere femminile, quest'ultimo più sottile e nascosto rispetto al potere maschile; ma il significato di un sogno nel qule compare un gatto dipende anche da come il sognatore si rapporta in generale con i felini. Per chi non li ama o ne ha addirittura paura l'apparizione onirica di questi animali può rappresentare un timore inconscio, una disarmonia riferita all'energia femminile: problemi con la madre o con la compagna, con le donne in generale, oppure con il proprio lato femminile.
I vari aspetti della femminilità possono avere qualità negative o positive. Quando il sogno del gatto è in linea con le vibrazioni positive del femminile indica creatività, fertilità, possibilità di crescita in qualcosa: il messaggio si lega a Madre Natura, alle doti psichiche, al ciclo perpetuo di nascita, morte e rinascita. Se invece è in linea con connotazioni negative il sogno rivela uno squilibrio di energia yin, tendenze distruttive o repressive, oppure la mancata accettazione di forme di dolcezza e sensibilità. Il gatto nel sogno può rappresentare aspetti della personalità del sognatore, o riferirsi ad un personaggio a lui collegato; può anche indicare il ruolo del sognatore in certe situazioni. Nell'interpretare il sogno è importante considerare tutte le caratteristiche del gatto e del contesto: l'atteggiamento dell'animale, il suo aspetto, l'età, la situazione e le altre sfumature.

Nessun commento:

Posta un commento